DA LUGLIO 2023
Partenza da PLACE DE LA BASTILLE, il percorso si snoderà nell’XI arrondissement, passando per rue de la roquette, avenue Ledru Rollin, rue du Faubourg Saint Antoine, Place de la Nation, rue de Charonne e altre vie meno “conosciute”, per la durata di 1h30-2h.
La destinazione?
Un giardino poco noto dove nel 1986 è stata istallato uno dei sette orologi solari più grandi d’Europa, , opera di Daniel Bry, di un diametro di addirittura di 18m.
Questa volta la passeggiata non servirà tanto per scoprire le bellezze architettoniche e artistiche del quartiere, anche se non si mancherà di dare qualche notizia storica su place della Bastille o place de la Nation, e ci soffermeremo anche su qualche opera di Art Street che incontreremo nel percorso, ma lo scopo della promenade è soprattutto quello insegnare ai partecipanti ad orientarsi su una cartina.
Un gioco d’orientamento, guidato ed animato.
I partecipanti dovranno passo, passo seguire le tappe del percorso per giungere alla meta, interpretando i simboli della cartina e imparare a orientarla rispetto la loro posizione, risolvere piccoli enigmi per poter procedere nel percorso, imparare a usare i punti cardinali rispetto alla posizione reale, ecc.
Niente GPS, niente Google Maps, solo una piantina del quartiere.
BISOGNO DI
INFORMAZIONI?