leggere
con Cesarino
Cosa c'è di meglio di una bella lettura prima di dormire acciambellati?
I gatti dormono mediamente 15 ore al giorno! Cesarino non è da meno e prima di accolarsi sulla sua coperta rosa adora farsi leggere una storia.
Leggi una delle avventure di Cesarino, degli altri suoi amici o una delle sue dritte.
Al cuor
non si comanda
Il 14 febbraio è San Valentino, la festa degli innamorati. La festa degli abbracci e degli sbaciucchi, degli innamorati, dei fidanzati, degli sposi.San Valentino è…
Incontri
novembre-dicembre 2023
Ci avviciniamo a grandi passi al 25 dicembre. Mentre gli adulti vanno a spasso a far spese di Natale, i più giovani possono essere lasciati…
Incontri-letture
ottobre 2023
Il 15 ottobre 2023 si festeggia il centenario della nascita di ITALO CALVINO, e in questa speciale occasione anche gli amici di Cesarino sono invitati…
Videogiochi
invecchiati bene
Potrei scommettere che tutti voi, almeno una volta, avete giocato a un videogioco. Su PC, console portatili o apparecchiature moderne da collegare alla TV, magari…
Una fidanzata
per Renato
“Lo sapevo, lo sapevo!” Pensava Cesarino chiuso nel trasportino a forma di cestino.“Va sempre a finire così, ogni volta mi faccio incastrare!”Era arrabbiatissimo. Furioso.Tutte le…
Parenti
famosi
Per il Primo Maggio, giornata di festa, sono riuscito ad organizzare un pic-nic di ritrovo tra gatti arancioni. Non è stato facile, alcuni di loro…
Io sono
Cesarino
Se devo essere sincero non so bene come sia successo, so solo che un giorno “sono arrivato”.Non posso nemmeno dire di aver visto qualcosa perché…
L’incontro
con Isobel
A fine pomeriggio Cesarino era uscito dal giardino della casa in Italia, in quel momento era in vacanza con la sua umana.Era l’inizio dell’autunno, fuori…
Un cartone animato
assolutamente da vedere
PER I PIÙ PICCOLI Ti voglio raccontare oggi di uno dei miei cartoni animati preferiti: GLI ARISTOGATTI (copyright Whalt Disney). Lo hai già visto? La…
Why,
il cane venuto da chissà dove
L’umana di Cesarino tornò a casa con le buste della spesa e il gatto, come al solito, procedeva all’ispezione degli acquisti infilando la testa nelle…
SCRIVICI
Per avere informazioni o ricevere la news letter e restare informato sul tutta l’attualità degli AMICI DI CESARINO